Ogni anno in Italia vengono consumate 6 miliardi di bottiglie di plastica, equivalenti a 170.000 tonnellate di plastica, 340.000 tonnellate di petrolio e 390.000 kg di CO2 rilasciata.

L’utilizzo di boccioni o bottiglie di plastica grava sul consumo annuo di gasolio per il trasporto su gomma delle bottiglie, per non parlare dell’elevato costo annuo per lo smaltimento dei rifiuti e PET, stimato a 2,1 miliardi di euro. (Fonte: World Watch Institute)

EcoSpring® è l’alternativa ecologica ai boccioni per l’erogazione dell’acqua, anche in ambiente di lavoro.

Dal design innovativo, EcoSpring® si collega direttamente alla rete idrica per erogare acqua filtrata. Tramite touch-screen, è possibile scegliere tra acqua a temperatura ambiente, fredda e gasata con optional anche dell’acqua calda.

EcoSpring® permette di eliminare il consumo di plastica, il trasporto di carico e scarico dei boccioni pieni e vuoti, gli spazi di stoccaggio per le scorte d’acqua, riducendo drasticamente il costo dell’acqua per il cliente.

La manutenzione annuale di EcoSpring® è effettuata da personale tecnico qualificato e serve a garantire le qualità organolettiche date dal processo di filtrazione microbatterica naturale.

EcoSpring® è la soluzione ecologica per l’erogazione dell’acqua senza boccione, anche in ambienti di lavoro. Richiedi maggiori informazioni.